Mar. 07 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: esordio stagionale brillante per l'under 10, male le...

Sesto San Giovanni, hockey: esordio stagionale brillante per l’under 10, male le altre rossonere

Esordio stagionale brillante per l’under 10, impegnata nel raduno a Como dove si è distinta con tre vittorie nelle tre partite disputate. A guidare il gruppo è stato coach Nicolodi, soddisfatto per l’ottima prestazione in pista dei suoi: “Abbiamo vinto 3 partite su 3 ma soprattutto siamo scesi in pista con il giusto atteggiamento e tanto entusiasmo. Ogni ragazzo ha giocato al meglio, mettendo in pratica quanto richiesto. Tutti sono usciti dalla pista più consapevoli delle proprie potenzialità”.

Sconfitta invece per tutte le altre squadre rossonere scese in pista, a partire dal senior team che esce malconcia dalla trasferta di Pieve di Cadore, battuta per 4-1 (rete di Madella). A pesare, in casa rossonera, le tante assenze e la panchina corta. Tanto il rammarico di coach Hafner nel post partita: “Abbiamo tenuto per buona parte della gara, una volta finite le energie non siamo riusciti a girare la gara a nostro favore”.

Non va meglio per l’under 19, sebbene l’inizio della gara avesse fatto sperare nel buon esito del match. Ad aprire le marcature la rete di Gemelli, dopo appena 30 secondi, ma è un fuoco di paglia. A fare la parte del leone in pista sono i padroni di casa del Merano Junior, capaci di chiudere il match sul definitivo 7-2 (reti di Gemelli e Marradi). Troppo il divario tra le due compagini, come precisato dal tecnico Hafner: “Abbiamo commesso errori stupidi, loro giravano in pista al doppio del nostro passo. Nel secondo e terzo periodo abbiamo espresso un buon gioco, per poi crollare”.

Gara dai 2 volti quella andata in scena a Bolzano, con i rossoneri dell’under 16 che partono subito forte, portandosi in vantaggio e chiudendo il primo periodo sul 2-1, grazie alle reti di Visayana e Carioti per poi calare e subire il ritorno degli avversari che si sono aggiudicati il match con un risultato finale di 10 reti a 3. A commentare la prova dei ragazzi è coach Haller, con una precisa disamina: “Siamo partiti bene ma il vantaggio iniziale ci ha fatto perdere concentrazione e calare nettamente nel secondo e terzo tempo – commenta -. Risultato a parte dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto in pista”.

Per l’under 14 tanto rammarico per una vittoria sfumata con la differenza di una rete, a dispetto di una gara giocata bene, soprattutto nella prima frazione di gioco. Non ha dubbi coach Haller: “Abbiamo perso 3 punti ma dominato e controllato il match – spiega -. Nel primo tempo ci siamo portati sul 2-0, rendendoci molte volte pericolosi sottoporta, nel secondo periodo gli avversari hanno accorciato per poi portarsi sul 3-2. Nel terzo tempo non siamo riusciti a ribaltare il risultato, peccato. È stata comunque la nostra miglior prestazione da inizio campionato”.

 

ARTICOLI CORRELATI