Sab. 04 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, operazione di sgombero al Copacabana

Cinisello Balsamo, operazione di sgombero al Copacabana

Nella prima mattinata di oggi, giovedì 29 giugno, si è svolta un’operazione di sgombero della struttura ex discoteca Copacabana alle porte del quartiere Crocetta. Lo annuncia via social il sindaco Giacomo Ghilardi. L’intervento, che ha visto impegnata la Polizia di Stato, è stato coordinato dal vicequestore aggiunto Giovanni di Stefano. “L’edificio –  si legge nel post del primo cittadino – abbandonato da decenni, la cui proprietà è privata e partecipata da più proprietari, è  oggetto di occupazione temporanea di soggetti senza fissa dimora”. All’interno dell’immobile alloggiavano e dormivano alcuni individui che sono stati sottoposti ad accertamenti per verificare la loro provenienza e possibili carichi pendenti”.

“Complessivamente – informa il sindaco presente all’intervento – , sono state identificate sei persone durante l’operazione. Questo intervento va a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini e permette oggi alle proprietà di mettere in sicurezza la struttura.
L’Amministrazione è però da tempo impegnata in interlocuzioni con i proprietari al fine di attivare il processo di demolizione e riqualificazione dell’edificio. Proprio ieri si è tenuto un incontro con i professionisti incaricati di questa delicata operazione.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI