Sab. 18 Mag. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, "Parco delle Torri" a breve il via ai lavori

Sesto San Giovanni, “Parco delle Torri” a breve il via ai lavori

L’opera verrà presentata ai residenti mercoledì 12 aprile alle ore 18:00, presso la parrocchia Santa Maria Nascente di via Carlo Marx 450 durante un momento di confronto con la cittadinanza

Nuova vita per l’area del “Parco delle Torri” che presto comincerà a prendere forma trasformando il quartiere attraverso la creazione di numerosi servizi con un’attenzione all’inclusione sociale dei suoi abitanti. L’opera verrà presentata ai residenti mercoledì 12 aprile alle ore 18:00, presso la parrocchia Santa Maria Nascente di via Carlo Marx 450 durante un momento di confronto con la cittadinanza, in cui saranno spiegate le dinamiche che porteranno alla riqualificazione di una porzione di area importante per la città.

I lavori, che ammontano a circa 2 milioni di euro, prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche, rendendo il quartiere un’area inclusiva per i cittadini, la creazione di un laghetto artificiale, la piantumazione di quasi 120 nuovi alberi, la realizzazione di un’area fitness, un campo di calcetto e di una bocciofila, oltre alla realizzazione di nuove aree per bambini con giochi inclusivi: un insieme di opere che renderanno il Parco delle Torri un centro attrattivo per le aree limitrofe.

Inoltre, come forma di contrasto al degrado e per favorire la sicurezza dei residenti, verrà installato un sistema di videosorveglianza, attraverso una tecnologica rete di telecamere e un moderno impianto di illuminazione pubblica a basso consumo energetico, che renderanno il quartiere sicuro e vivibile in tutti i momenti della giornata.

“Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana importante e significativo. Andiamo a rigenerare un’area che coinvolge un ampio spazio e un importante numero di cittadini, che a lungo hanno aspettato un intervento del genere – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano -. Finalmente attraverso questo investimento il quartiere cambierà volto, favorendo l’inclusione sociale e la creazione di nuovi servizi per la cittadinanza”.

 

ARTICOLI CORRELATI