Lun. 17 Giu. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: i giovanissimi under 9 e 11 protagonisti al...

Sesto San Giovanni, hockey: i giovanissimi under 9 e 11 protagonisti al Torneo di Aosta

4 rossoneri under 14 - E. Datei, M. Calistri, T. Cerea, R. Quartuccio - impegnati con la maglia della Rappresentativa Lombardia a Torre Pellice nel Memorial Saletta 2023

I giovanissimi atleti dell’under 9 e 11 protagonisti in pista, nel week end appena trascorso, al Torneo di Aosta. I rossoneri under 11 hanno disputato quasi 15 match in due giorni con un bilancio positivo che fa ben sperare per il futuro: “Il gruppo è coeso e compatto, i presupposti per crescere e fare bene ci sono tutti – spiega coach Cusin che ha seguito i ragazzi durante il torneo -. Abbiamo disputato un girone all’italiana molto ostico; i ragazzi sono partiti subito bene, seguendo le indicazioni ricevute, questo ci ha portato a vincere match in cui non partivamo da favoriti. Ho visto una crescita importante che testimonia come il lavoro fatto in questi mesi stia dando risultati”.

Ad Aosta sono scesi in pista anche i piccoli dell’under 9, per molti dei quali si è trattato della prima esperienza in un contesto di così alto livello. La 3 giorni di partite si è chiusa con un sesto posto ottenuto e un bagaglio di esperienze di cui far tesoro, come precisato dal tecnico rossonero Cusin: “Abbiamo partecipato a questo torneo con una squadra giovane e con molti giocatori al loro esordio in un torneo – commenta -. Ci siamo dati come obiettivo quello di giocare bene e dare il massimo e così è stato, riuscendo a vincere partite al nostro livello. Mi è piaciuto l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi che hanno lottato sempre, anche contro avversari di livello più alto. È stata una buona prova da parte di tutti, siamo tornati a casa stanchi per le tante gare disputate ma contenti per quanto fatto vedere in pista”.

Sabato 1 e domenica 2 aprile a Torre Pellice è andato in scena il Memorial Saletta 2023 che ha visto tra i partecipanti anche 4 rossoneri – E. Datei, M. Calistri, T. Cerea, R. Quartuccio – che, per l’occasione, hanno vestito la maglia della Rappresentativa Regionale Lombardia under 14. Una menzione speciale va a Emanuele Datei, miglior portiere del torneo.

ARTICOLI CORRELATI