Ven. 26 Apr. 2024
HomePoliticaCinisello Balsamo, Roberto Mastromatteo conferma la sua candidatura a sindaco della città

Cinisello Balsamo, Roberto Mastromatteo conferma la sua candidatura a sindaco della città

La Civica gioca tutto sul programma e sulle competenze del suo candidato

Sarà Roberto Mastromatteo il candidato della Civica La Nostra Città per la carica di sindaco alle elezioni comunali di Cinisello Balsamo, in programma il 14 e il 15 maggio. Ieri è arrivata la conferma, preceduta da alcune dichiarazioni.
“La candidatura a Sindaco nasce nell’aprile 2021 quando La Nostra Città ha deciso di prendere le distanze dall’attuale amministrazione perché più impegnata a darsi visibilità che a portare a compimento il programma del 2018”.
“Con i candidati della Civica La Nostra Città – spiega Mastromatteo – mettiamo a disposizione genuinità e competenze da contrapporre a una condotta politica e amministrativa fatta di apparenze, riteniamo che i cittadini abbiano bisogno di Amministratori in grado di fare otto, dieci cose per migliorare i servizi e la qualità della vita e non di politici che confondono l’amministrare con il Grande Fratello ” – “ il nostra programma è mirato alle reali esigenze, in particolare pulizia, parcheggi, viabilità, sicurezza e servizi nelle periferie in un quadro di sostenibilità economica e senza promesse roboanti da marinaio”.
“Ci poniamo come alternativa a chi ha amministrato Cinisello Balsamo negli ultimi 10 anni in quanto per ragioni diverse non hanno saputo rispondere al richiamo di una comunità che pretende attenzione a necessità reali e non opere dispendiose accompagnate da continui fotoreportage per rispondere alla fame di visibilità”.
“Ci dissociamo dai toni usati durante la conferenza stampa del Sindaco, in quanto riteniamo che indicare come parassiti – prosegue Mastromatteo – chi di fatto la pensa diversamente mette in luce i limiti di uno stile poco compatibile con chi al contrario dovrebbe sempre dichiararsi il Sindaco di tutti anche di chi non la pensa allo stesso modo”.
“sul tema apparentamenti  – aggiunge il candidato sindaco – , per quanto ci riguarda gli eventuali apparentamenti si fanno o non si fanno solo sulla base di un programma condiviso, di certo non si preannunciano.”
Ricordiamo che dopo la ricandidatura del sindaco uscente Giacomo Ghilardi per il centrodestra, di Luca Ghezzi per il centrosinistra, di Giusy Gentile per il Terzo Polo, Sergio Agrello per Svegliati Italia, ecco la conferma della prima candidatura annunciata da oltre un anno.

Chi è Roberto Mastromatteo

Roberto Mastromatteo, anni 46, consolidata esperienza di Amministratore in Aziende Pubbliche, vanta esperienze a Cusano Milanino, Corbetta, Concorezzo e Monza dove oltre ad aver guidato Farmacom SpA è stato consigliere nel Cda della Casa del Volontariato per 2 mandati.
Impegnato ai vertici del settore farmacie pubbliche, ha ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione Relazioni Industriali del settore, attualmente fa parte della Giunta Nazionale Assofarm e dell’UEFS Consiglio Direttivo Europeo Farmacie Sociali a Bruxelles.
ARTICOLI CORRELATI