ANFFAS NORDMILANOAMBIENTE FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
SALA Assicurazioni UNIABITA DAL 23/10/2020 PROFESSIONE CASA Cinifabrique MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO

Nordmilano24

News

 Breaking News

Sesto San Giovanni, la SOS piange l’ex comandante Andrea Marcassa

Sesto San Giovanni, la SOS piange l’ex comandante Andrea Marcassa
aprile 06
14:14 2021

Ciao comandante, buon viaggio!”. Un ultimo saluto dopo un pezzo di strada fatta insieme, così si conclude il post di cordoglio della SOS di Sesto San Giovanni in ricordo del suo ex comandante Andrea Marcassa, scomparso nei giorni scorsi dopo aver lottato contro la malattia che lo aveva colpito.

Andrea per anni aveva fatto parte della grande famiglia dei volontari della SOS, quotidianamente impegnati nelle emergenze e nell’aiuto alle persone più fragili, che lo hanno salutato commossi con queste parole: “Che periodo difficile per le famiglie SOS – scrivono su Facebook – ci stringiamo al dolore della famiglia del nostro ex volontario Andrea, per anni volontario SOS e nostro ex comandante. Ciao comandante, buon viaggio!”.

Non solo volontario di lunga esperienza, ma anche atleta presso la Geas Atletica, come ricorda Loredana Pastorino, presidente del GEAS, che lo ha salutato via social con una foto attinta dai ricordi giovanili quando insieme condividevano la passione sportiva: “Ciao caro Andrea. La bellezza di questa immagine sta nell’incantevole paesaggio dei Laghi Gemelli e nei volti affaticati ma spensierati di un gruppo di atleti adolescenti “guidati” dal coach Paleari. Era il nostro Tibet ed eravamo così vicini al cielo da poter toccare le nuvole con le mani. Ti portiamo nei nostri cuori come amico, come atleta del GEAS Atletica e come splendida persona che abbiamo avuto il privilegio di conoscere. Un abbraccio forte forte alla tua amata famiglia”. Cordoglio condiviso anche dal presidente del GEAS Atletica, Roberto Vanzillotta, che lo ha ricordato come “un giovane educato e con grandi valori”.

Andrea Marcassa lascia la moglie Nadia e le figlie.

di Micol Mulè

 

Sesto San Giovanni, la SOS piange l’ex comandante Andrea Marcassa - overview

Sommario: Andrea Marcassa

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube