Lun. 27 Set. 2021
HomeCronacaMilano, Pasqua di solidarietà con il progetto Young 4 AISM in auto...

Milano, Pasqua di solidarietà con il progetto Young 4 AISM in auto alle persone affette di Sclerosi Multipla

[textmarker color=”E63631″] SPECIALE PASQUA DI SPERANZA -[/textmarker] La parola Pasqua deriva dallaramaico pasah e significa letteralmente passare oltre. Non si tratta di un concetto banale per chi ogni giorno deve convivere con la Sclerosi Multipla, una patologia cronica, inguaribile e imprevedibile che di ostacoli ne pone parecchi lungo il cammino delle persone che ne sono affette.

Per questo motivo il Gruppo Young AISM MILANO ha scelto di valorizzare la festa di Pasqua, sostenendo le attività di supporto e di assistenza, organizzate dalla Sezione meneghina, con l’obiettivo di portare un impatto positivo e concreto nelle vite delle persone con SM.

Il crowdfunding con Rete del Dono dà questa possibilità concreta con il progetto Young 4 AISM: https://www.retedeldono.it/it/progetti/aism-sezione-di-milano/young-4-aism

In occasione di questa Pasqua desideriamo riscoprirci tutti solidali.

AISM da più di 50 anni è il punto di riferimento delle 126.000 persone con Sclerosi Multipla in Italia, in particolare la Sezione AISM di Milano è impegnata sul territorio di Milano, Monza e province. Tra i servizi offerti quotidianamente alle persone con SM e ai loro famigliari rientrano: il supporto psicologico, quello supporto informativo, i servizi a domicilio, come consegna dei farmaci e deipacchi alimentari, e la socializzazione. Oltre a questi servizi la Sezione è impegnata in altre numerose attività consultabili al sito Aism. 

Rete del Dono è la piattaforma leader in Italia per lideazione e lo sviluppo di campagne di raccolta fondi online con modalità di tipo crowdfunding donation based e personal fundraising. In 10 anni di attività ha raccolto oltre 13.800.000 euro, con un totale di 206.700 donatori e 12.500 personal fundraiser, mentre nel solo 2020 ha toccato i 4.200.000 euro. Rete del Dono nasce con lintento di aiutare il singolo individuo, gli enti territoriali e le aziende a dare forma al proprio impegno solidale, dalla scelta dellorganizzazione non profit alla definizione della campagna di raccolta fondi. La mission di Rete del Dono è la diffusione della Cultura del Dono e del Personal Fundraising, come espressioni di impegno civile e di cittadinanza attiva.

 PASQUA DI SPERANZA – gli altri articoli dello Speciale 

Cinisello Balsamo: “La chiesetta di S. Eusebio ritornerà più bella di prima”

Nord Milano, torna l’Uovo Blu per aiutare le attività di Anffas e di Cinifabrique

ARTICOLI CORRELATI