ANFFAS Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO PROFESSIONE CASA SALA Assicurazioni sharebot_monza
sharebot_monza
NORDMILANOAMBIENTE UNIABITA DAL 23/10/2020

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, stamattina la celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid

Sesto San Giovanni, stamattina la celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid
marzo 18
21:48 2021

Si è svolta questa mattina, sotto il palazzo comunale a Sesto San Giovanni, la celebrazione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, istituita per legge dal Parlamento italiano, alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano e dei rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Un minuto di silenzio per ricordare tutti coloro che sono stati portati via dal virus che ancora oggi continua la sua corsa.

È stato scelto il 18 marzo come data simbolo della pandemia: quel giorno, infatti, le immagini dei mezzi blindati dell’Esercito Italiano che partivano da Bergamo carichi di salme per raggiungere altre città della Lombardia hanno fatto il giro del mondo.

Ho voluto accanto a me i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato che da un anno sono in prima linea nella lotta contro questo maledetto virus. Non smetteremo mai di ringraziarli per la loro dedizione e professionalità – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano – A distanza di un anno abbiamo ancora negli occhi le immagini degli autocarri dell’Esercito in partenza da Bergamo per trasportare centinaia di salme verso altre città, passando anche da Sesto San Giovanni. Non le dimenticheremo mai. Teniamo sempre vivo il ricordo dei sestesi che non sono riusciti a vincere la battaglia contro il covid e ci hanno lasciato in questo anno molto difficile. Ci stringiamo ancora attorno alle loro famiglie e ai loro cari”.

Sesto San Giovanni, stamattina la celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid - overview

Sommario: Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube