UNIABITA DAL 23/10/2020 Cinifabrique MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO ANFFAS NORDMILANOAMBIENTE AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI PROFESSIONE CASA SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, flash mob (6 marzo) a S. Eusebio per mantenere il Consultorio nel quartiere

Cinisello Balsamo, flash mob (6 marzo) a S. Eusebio per mantenere il Consultorio nel quartiere
marzo 04
11:08 2021

Sabato 6 marzo, ore 16, il “Coordinamento Donne Libere di Scegliere” e alcune associazioni di S. Eusebio, organizzano un presidio contro la possibile chiusura del Consultorio di S. Eusebio e per richiedere la piena funzionalità di tutti Consultori di Cinisello Balsamo. Il presidio si terrà in via A. da Giussano 3

“I Consultori  – recita il comunicato diffuso da “Donne libere di scegliere”, sono servizi essenziali per donne, per le mamme, per i bambini, per le famiglie, per le nuove generazioni, per una maternità consapevole, il sostegno alla famiglia, l’educazione sessuale, la prevenzione delle gravidanze indesiderate, ma quello a cui assistiamo è la continua riduzione del personale e conseguentemente dei servizi”.

“Come Coordinamento Donne libere di scegliere – aggiunge la nota – con l’intento di sollecitare una maggiore attenzione al funzionamento dei Consultori familiari e dei servizi per la prevenzione, abbiamo sottoposto alla commissione consiliare, al Sindaco e alla ASST la richiesta di potenziamento dei servizi e un monitoraggio dei bisogni per permettere di programmare una coerente azione di potenziamento e differenziazione dei servizi offerti dai tre consultori cittadini”.

“Con il presidio a Sant’Eusebio – conclude la nota – avviamo una petizione da consegnare all’assessore regionale Letizia Moratti e alla commissione regionale “sanità e politiche sociali” per chiedere il potenziamento e il pieno funzionamento di tutti i Consultori di Cinisello Balsamo”.

L’ipotesi della chiusura è però smentita dall’Assessore ai Servizi sociali Valeria De Cicco che si sta confrontando sui temi sociali e sanitari con Ats e Asst Nord Milano. Il Comune si opporrà a ogni ipotesi di ridimensionamento del servizio.

Cinisello Balsamo, flash mob (6 marzo) a S. Eusebio per mantenere il Consultorio nel quartiere - overview

Sommario: flash mob per Consultorio a S. Eusebio

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube