Una lite tra parenti poteva avere conseguenze ben più gravi. L’episodio è accaduto alle 11:00 circa di ieri, 03 Marzo 2021, a Cusano Milanino. I militari della locale stazione Carabinieri sono intervenuti in via Mazzini ove poco prima si era verificata un’accesa lite tra parenti per motivi legati a questioni ereditarie, al culmine della quale due giovani di 27 e 30 anni erano stati feriti con arma da taglio.
La lite sembra sia nata tra i due giovani e lo zio 51enne, disoccupato e con precedenti di polizia, per motivi economici legati all’eredità, con i due che si erano rivolti al parente per chiarimenti inerenti la gestione di alcuni beni di famiglia.
Dalle prime schermaglie verbali si è passati a un’aggressione fisica da parte dei due ragazzi nei confronti dello zio che ha però reagito estraendo un coltello a farfalla. Uno dei ragazzi è stato colpito alla coscia sinistra e l’altro al fianco sinistro. I feriti si sono poi recati presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano dal quale venivano dimessi rispettivamente con prognosi di gg. 10 per “ferita da punta penetrante coscia sinistra” e gg. 15 per “ferita penetrante emitorace sinistro”.
Il 51enne, trovato sul luogo della lite dagli operanti intervenuti su richiesta di un vicino di casa, è stato denunciato in stato di libertà lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti a offendere.