ANFFAS SALA Assicurazioni PROFESSIONE CASA Cinifabrique FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO NORDMILANOAMBIENTE AMF - FARMACIE COMUNALI UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, al via “Orienta Lavoro”

Cinisello Balsamo, al via “Orienta Lavoro”
gennaio 21
10:24 2021

L’assessorato alle Politiche Giovanili e l’assessorato alle Politiche Educative, Formazione e Lavoro di Cinisello Balsamo organizzano la prima edizione di “Orienta Lavoro”: una serie di webinar per i giovani e gli studenti delle scuole cinisellesi con la partecipazione di professionisti del mondo del lavoro, della formazione e di imprenditori. Obiettivo: dare un contributo concreto ai giovani per orientarsi ed entrare nel mondo del lavoro.

A cominciare dal self marketing, agli studenti sarà spiegato come si redige un curriculum e come si affronta un colloquio di lavoro; fino ad arrivare all’illustrazione dei possibili percorsi di studio, alle tipologie di contratti in azienda, alle possibilità di tirocinio sul territorio grazie a Dote comune, Servizio Civile e all’iter d’iscrizione al centro per l’impiego.

Tutor degli studenti saranno importanti realtà come Assolombarda, Jaltalia, Afol metropolitana, Professione Casa, Associazione Imprenditori Nord Milano, Comune di Cinisello Balsamo.

“In questo periodo dove sembra difficile guardare al futuro, soprattutto per i più giovani, abbiamo pensato di coinvolgerli in un percorso dove possano pensare al loro cammino lavorativo e formativo – ha detto Daniela Maggi, assessore alle Politiche Giovanili – Utilizzando un mezzo che conoscono bene, come Internet e i webinar, gli offriremo degli strumenti concreti per orientarsi nel mondo del lavoro, potranno confrontarsi con dei professionisti, fare domande e chiedere consigli”.

“Formazione e lavoro sono mondi in continua evoluzione, per i giovani è importante capire quali strumenti hanno a disposizione per costruire il loro futuro – ha commentato Maria Gabriella Fumagalli, assessore alle Politiche Educative, Formazione e Lavoro – L’obiettivo del progetto “Orienta lavoro” coinvolge anche quei giovani che hanno abbandonato gli studi, che non vanno lasciati soli ma è necessario accompagnarli nella loro realizzazione personale, offrendo la possibilità di rientrare nel circuito formativo e di accedere al mondo del lavoro”.

La presentazione on line di “Orienta Lavoro” si svolgerà l’1 febbraio alle ore 18.

Tutte le informazioni e il calendario degli incontri, completamente gratuiti, sarà pubblicato sulle Pagine giovani del sito del Comune di Cinisello Balsamo e sulla pagina Facebook Pagine Giovani Cinisello Balsamo. (Sopra, l’assessore Maria Gabriella Fumagalli).

Cinisello Balsamo, al via “Orienta Lavoro” - overview

Sommario: La prima edizione di Orienta Lavoro

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube