FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI NORDMILANOAMBIENTE MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO ANFFAS AMF - FARMACIE COMUNALI Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 SALA Assicurazioni PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cormano, in arrivo un canale YouTube dedicato allo sport cormanese

Cormano, in arrivo un canale YouTube dedicato allo sport cormanese
gennaio 20
18:38 2021

Il Comune di Cormano ha chiamato a raccolta tutto il mondo sportivo locale per trovare insieme delle strategie comuni e indirizzare le forze per contrastare gli effetti dell’emergenza sanitaria che ricadono su giovani e meno giovani. Centri sportivi e piscine chiuse, attività sospese o continuamente sottoposte al susseguirsi di stop and go previsti dai vari dpcm, alla lunga rischiano di provocare una lenta disaffezione verso lo sport, oltre a privare i giovani di occasioni sane di socialità e partecipazione attiva e a costringere i “senior” ad una lunga immobilità forzata che certamente poco giova alla salute.

L’Amministrazione e le associazioni sportive del territorio hanno così deciso di confrontarsi per trovare soluzioni che consentano da un lato di colmare il diffuso senso di impotenza di molti giovani atleti e, dall’altro, offrire a tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, stimoli e nuove occasioni per effettuare sano movimento, con le note conseguenze positive su fisico e umore. 

La creazione di un canale YouTube dello Sport Cormanese e l’organizzazione dell’evento “Lo Sport è vivo” sono le due proposte, tra le numerose emerse durante la serata, che hanno riscosso un particolare e unanime consenso. Il canale YouTube fungerà da contenitore di tutta una serie di video tutorial realizzati dagli allenatori delle varie associazioni e discipline sportive, dispensando pillole di sport per mantenersi in forma, sfidare gli amici, imparare gesti tecnici e rimanere attivi anche da casa a tutte le età. Nel corso del tempo, quando finalmente le attività potranno riprendere, il canale sarà poi arricchito con interviste, presentazioni delle varie società, momenti salienti di partite edincontri e premiazioni. 

L’evento “Lo Sport è vivo” è stato pensato per la primavera, all’aperto in uno o più parchi, e con modalità compatibili con la normativa anti-contagio che al momento sarà in vigore, ma tali da far sentire i partecipanti parte viva e protagonista di una grande famiglia, con attività che andranno dalla pratica sportiva vera e propria, relativa a tante discipline diverse e tutte ugualmente stimolanti, a proposte più orientate al benessere come yoga, biodanza, meditazione con percussioni e Qi Gong. 

“L’incontro di ieri è stato ancora una volta la dimostrazione della ricchezza che a Cormano abbiamo la fortuna di avere nel mondo del volontariato sportivo in senso più ampio – ha spiegato il sindaco Luigi Magistro – un associazionismo che assume molte forme e copre un arco davvero vastissimo di proposte e che allo stesso tempo riesce ad essere compatto e produrre una spinta unitaria come un corpo unico composto da diverse membra ognuna delle quali dà il suo indispensabile contributo. Sono davvero fiero e riconoscente di poter contare su queste persone che non si tirano mai indietro ma anzi ogni volta riescono a tirare fuori nuove energie e risorse da mettere a disposizione della comunità”. 

Di Nicol Mulé 

Cormano, in arrivo un canale YouTube dedicato allo sport cormanese - overview

Sommario: un canale YouTube dedicato allo sport cormanese

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube