PROMO DAL 7/09 ANFFAS UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA RESIDENZA DEL SOLE

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, rinnovata la convenzione tra il Comune e il comitato locale delle Croce Rossa Italiana

Cinisello Balsamo, rinnovata la convenzione tra il Comune e il comitato locale delle Croce Rossa Italiana
gennaio 04
14:43 2021

CINISELLO BALSAMO – Dopo l’accordo di collaborazione con la Protezione civile, sezione di Cinisello Balsamo, il Comune ha rinnovato anche la convenzione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana.

L’accordo consente a Croce Rossa di continuare, in questo periodo di pandemia, la collaborazione con il Servizio Sociale del Comune per il trasporto di persone affette da Covid o familiari in quarantena in caso di visite, terapie o similari presso strutture sanitarie del territorio e, più in generale, di avere un ruolo di supporto aggiuntivo al compito specifico degli organi comunali di Protezione Civile per assicurare un’azione efficiente e il più capillare possibile di primo intervento sul territorio in caso di emergenza.

“Presso la sede di Via Giolitti 5  spiega una nota dell’amministrazione -, il comitato di Cinisello Balsamo della Croce Rossa ha una Sala operativa completa di dotazione informatica e radiotrasmissioni ed è sempre disponibile per le emergenze intervenendo con il proprio personale, le unità cinofile e le eventuali strutture necessarie per offrire conforto e assistenza materiale ai cittadini”.

“La convenzione con la Croce Rossa, così come quella con la Protezione Civile, è preziosa. Ce ne siamo resi conto soprattutto ora, in tempo di pandemia, in cui le richieste dai cittadini sono numerose e garantire assistenza è ancor più difficile tra il rischio di contagio e la pressione su medici di base e ospedali. La disponibilità dei volontari è un valore che vogliamo sottolineare anche con questo rinnovo di collaborazione che si rivolge a tutti i cittadini”.  Così ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Cinisello Balsamo, rinnovata la convenzione tra il Comune e il comitato locale delle Croce Rossa Italiana - overview

Sommario: Rinnovata la convenzione fra il Comune di Cinisello e la Croce Rossa italiana

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube