[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO[/textmarker] Come riqualificare la propria casa senza spendere un’esagerazione, e magari non spendere proprio nulla? Ora è possibile, sfruttando l’incentivo ecobonus al 110% recentemente introdotto, che tuttavia sta creando molte incertezze sulla sua concreta applicazione.
Per chiarire i dubbi, conoscere i passaggi necessari e le procedure previste da questa importante misura, il Comune di Cinisello Balsamo ha organizzato una serata informativa sul tema il 20 ottobre 2020, alle ore 21, con la presenza di esperti del settore, commercialisti e amministratori di condominio che illustreranno nel concreto in cosa consiste l’ecobonus 110% e i requisiti per ottenerlo.
“Questa misura rappresenta un’opportunità formidabile per molti edifici di Cinisello Balsamo, la cui età media supera i cinquant’anni” ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica – Edilizia privata Enrico Zonca, “questo incentivo, se ben utilizzato, permette di riqualificare un numero importante di immobili privati della città, permettendo ai proprietari di effettuare lavori che difficilmente sarebbero stati possibili, a causa del loro costo molto elevato. L’installazione dei cappotti termici, unita alla sostituzione delle caldaie con modelli più performanti, oppure la sostituzione degli infissi e l’installazione dei pannelli fotovoltaici diventano oggi molto convenienti e rappresentano un passo in avanti per la riduzione complessiva sia delle emissioni inquinanti, ma anche la riduzione delle bollette per i singoli cittadini“, ha concluso Enrico Zonca.
A causa delle restrizioni Covid, la partecipazione in presenza del pubblico è limitata e strettamente su prenotazione. Per chi volesse prenotare un posto in presenza, dovrà inviare una mail all’indirizzo ecobonus110@