Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo: “È veramente l'amore che fa girare il mondo!”, mostra sulla...

Cinisello Balsamo: “È veramente l’amore che fa girare il mondo!”, mostra sulla vita di Mariacristina Cella Mocellin

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] “È veramente l’amore che fa girare il mondo!”, questo il titolo della mostra su Mariacristina Cella Mocellin, serva di Dio, che sarà inaugurata presso l’Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Il Pertini sabato 17 ottobre alle ore 11.

La mostra, nata da un’idea dell’associazione Amici di Cristina Onlus, è un omaggio alla vita e al pensiero di questa madre cinisellese e un modo per ricordarla nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa e sulla scorta della lettera apostolica, emanata da Papa Franscesco l’11 luglio 2017, “Maiorem hac dilectionem”, che ha come tema centrale l’offerta della propria vita.

L’Amministrazione comunale, in segno di riconoscimento alla vita e all’opera di Mariacristina Cella Mocellin, lo scorso anno decise di dedicarle l’area giochi di via Tiziano.

“La lezione di Mariacristina, serva di Dio e mamma di Cinisello Balsamo, che, malata di tumore, optò per le sole terapie che non mettessero a rischio la vita del figlio nascituro, sacrificando la propria vita, rappresenta la più nobile incarnazione dei valori insiti nell’educare e nel sacrificarsi per gli altri. Due valori che, oggi più che mai, devono essere centrali nella nostra esistenza. Due valori che non dobbiamo mai dimenticare, a maggior ragione quando si hanno esempi di sacrificio e di coraggio importanti, come quello di Mariacristina, così vicino a noi e che possiamo interrogare in ogni momento di bisogno e di difficoltà”, queste le parole del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

La mostra sarà visitabile, al piano terra del Pertini, sabato 17 ottobre fino alle ore 19 e domenica 18 ottobre, dalle ore 14 alle ore 19. È necessaria la prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail: mostradicristina@gmail.com.

 

ARTICOLI CORRELATI