Sab. 27 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseStop alla Festa di Cologno Monzese e alla Sagra di San Giuliano

Stop alla Festa di Cologno Monzese e alla Sagra di San Giuliano

[textmarker color=”E63631″] COLOGNO MONZESE -[/textmarker] L’emergenza sanitaria continua a condizionare la vita dei nostri comuni. Il sindaco di Cologno Monzese, dalla sua pagina Facebook, annuncia l’annullamento della Festa di Cologno Monzese e della Sagra di San Giuliano: “Il significativo aumento dei casi che si registra in queste ore a livello nazionale, regionale e locale – scrive Angelo Rocchi –  e ci ha portato a decidere il definitivo annullamento della Festa di Cologno e della Sagra di San Giuliano che si sarebbero tenute rispettivamente il 18 e il 25 ottobre prossimi”.

“Una decisione sofferta ma ponderata – aggiunge il primo cittadino di Cologno – che vuole sottolineare quanto la tutela della salute pubblica debba, soprattutto in quest’ultimo periodo, prevalere sullo svolgimento di quegli eventi che storicamente hanno rappresentato la voglia di socialità e condivisione della Città”.

“Non ci possiamo permettere un ulteriore aggravarsi della situazione  – aggiunge Rocchi – e dobbiamo a tutti i costi evitare un ritorno alla situazione che abbiamo vissuto nei mesi scorsi.
Esprimiamo la vicinanza ai lavoratori e agli operatori che senza dubbio risulteranno penalizzati da questa difficile decisione e auspichiamo al più presto un ritorno alla normalità che ci conceda di tornare a vivere il nostro territorio come sempre è stato fatto”.

“Siamo certi che la responsabilità, la prudenza e la comprensione prevarranno – conclude il primo cittadino di Cologno – e ci aiuteranno a procedere verso una risoluzione definitiva di questa emergenza che, purtroppo, ci accompagna dai primi mesi di questo 2020”.

ARTICOLI CORRELATI