MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS NMA feb2018 PROFESSIONE CASA Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROMO DAL 7/09 SALA ASSICURAZIONI FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

 Breaking News

Sesto San Giovanni, introdotto il turno notturno per la Polizia Locale

Sesto San Giovanni, introdotto il turno notturno per la Polizia Locale
settembre 13
20:54 2020

SESTO SAN GIOVANNI Strade più sicure anche e soprattutto di notte, questo l’obiettivo dell’introduzione del turno notturno della Polizia Locale voluto dalla giunta Di Stefano come naturale proseguimento delle politiche che vedono la sicurezza al centro della propria attività amministrativa.

Venerdì sera la prima uscita del “pattuglione” secondo il nuovo turno, diretta a controllare piazze e giardini della città, notoriamente luoghi sensibili in modo particolare durante le ore notturne. Durante la serata i vigili hanno eseguito numerosi controlli, che hanno portato a 37 verbali per un totale di quasi 5mila euro. Diverse le violazioni contestate, che spaziano dal mancato uso delle mascherine al non rispetto degli orari di chiusura dei centri massaggi, 8 i verbali per ubriachezza molesta e altrettanti per violazione del regolamento di polizia urbana, 13 quelli per violazioni al codice della strada e 8 di allontanamento daspo. Non sono mancate 2 denunce a piede libero, di cui la prima nella centrale piazza Oldrini per oltraggio e rifiuto generalità e la seconda per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità, rifiuto documenti e detenzione di coltello con relativo sequestro.

Per il sindaco leghista Roberto Di Stefano si tratta di un importante tassello sul capitolo sicurezza, punto di forza del programma elettorale: “Dopo l’aumento dell’organico della Polizia Locale, i pattuglioni serali, i progetti smart, le bodycam in dotazione agli agenti, l’istituzione di uno specifico nucleo di Polizia Giudiziaria – spiega – andremo a garantire la presenza delle pattuglie anche di notte. I cittadini da tempo chiedevano l’attivazione di questo turno e siamo felici di aver mantenuto la promessa”. E assicura: “Saremo in grado di dare risposte rapide e concrete alle loro segnalazioni anche in una fascia oraria che spesso può presentare criticità, riteniamo che questa scelta sia fondamentale per avere un controllo sempre più capillare del territorio, soprattutto in quelle zone sensibili che possono essere oggetto di problemi”.

 

 

Sesto San Giovanni, introdotto il turno notturno per la Polizia Locale - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, introdotto il turno notturno per la Polizia Locale

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube