sharebot_monza
sharebot_monza
SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA ANFFAS Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROMO FINO AL 31 LUGLIO

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, la replica dell’assessore De Cicco alle critiche alla Tari

Cinisello Balsamo, la replica dell’assessore De Cicco alle critiche alla Tari
luglio 24
14:00 2020

CINISELLO BALSAMO – Ieri su alcuni organi di informazione, e anche sul nostro giornale, sono apparse delle dichiarazioni in merito alla Tassa Rifiuti: si trattava di critiche espresse, in particolare, dall’opposizione.

Oggi l’amministrazione di Cinisello Balsamo risponde a tali osservazioni in questo modo: “Per la TARI la novità è l’introduzione della “norma antispreco”, in vigore già dal 2016 e mai applicata a Cinisello Balsamo – dichiara l’assessore al Bilancio Valeria De Cicco. Riducendo gli sprechi alimentari, diminuisce il costo totale del servizio e queste risorse si trasformano in aiuti per i cittadini più bisognosi. Semmai occorre chiedersi perché non sia stata introdotta prima tale norma”. (A destra, Andrea Catania) 

Inoltre, l’Assessore precisa che “la diminuzione della TARI per le utenze domestiche e non domestiche è dimostrata proprio dal nuovo regolamento TARI e dall’aumento della base imponibile, prodotto dalle attività di accertamento compiute nel 2019 e mai effettuate prima, che permette di distribuire i costi complessivi su utenze domestiche e non domestiche”.

L’Amministrazione comunale risponde anche alle polemiche apparse sui social in merito all’adeguamento ISTAT del costo del servizio mensa.
“L’adeguamento delle tariffe è dovuto al normale aggiornamento ISTAT – dichiarano l’Assessore al Bilancio Valeria De Cicco e l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli. Adeguamento sempre applicato dal fornitore e stranamente mai aggiornato nel passato.”

L’aggiornamento non avrà per tutti lo stesso valore assoluto, in quanto sono previste riduzioni in base al valore ISEE e alla presenza di ulteriori figli che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica.

Cinisello Balsamo, la replica dell’assessore De Cicco alle critiche alla Tari - overview

Sommario: La replica dell'assessore De Cicco sulle critiche alla Tari

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube