Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, la laurea? In sala consiliare

Sesto San Giovanni, la laurea? In sala consiliare

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Laurearsi ai tempi del Covid-19 ha richiesto a moltissimi studenti il sacrificio di rimanere chiusi in casa collegati allo schermo del proprio Pc senza la presenza e il supporto di parenti e amici pronti ad acclamare il neo dottore o dottoressa. Da oggi però, a Sesto San Giovanni, si potrà discutere la tesi di laurea direttamente nella sala consiliare del Comune. Lo ha deciso l’amministrazione per venire incontro alle esigenze dei laureandi iscritti alle facoltà con sede sul territorio sestese e non.

Le sessioni di laurea saranno calendarizzate previa prenotazione – nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di iscrizione – e la sala sarà adeguatamente allestita in modo da poter assicurare il rispetto delle misure di sicurezza anti contagio e, ovviamente, sanificata dopo ogni seduta, inoltre ciascun partecipante alla cerimonia sarà sottoposto alla rilevazione della temperatura corporea con termoscanner.

Il perché di questa decisione lo spiega il primo cittadino Roberto Di Stefano: “La laurea è un traguardo molto importante nella vita dei nostri ragazzi, la chiusura di un percorso di studi difficile, ma ricco di soddisfazioni – ha detto – quest’anno purtroppo a causa della pandemia in tanti sono stati costretti a laurearsi online senza nessuno accanto, per questo abbiamo deciso di dare la possibilità ai ragazzi di laurearsi dal vivo e festeggiare insieme a parenti e amici, nel rispetto nelle norme anti-covid”. E ha aggiunto: “La sala del Consiglio comunale garantirà la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore, soprattutto dopo un periodo così delicato che ha visto i ragazzi fare tanti sacrifici”.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI