MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA PROMO FINO AL 31 LUGLIO sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1

Nordmilano24

News

Criptovalute: l’asset più promettente del 2020?

Criptovalute: l’asset più promettente del 2020?
febbraio 24
13:10 2020

INVESTIMENTI La stragrande maggioranza dei trader, in questi ultimi tempi, cercano sempre di coinvolgere il mercato criptovalutario tra i propri piani di trading. Difatti, si tratta di asset innovativi che hanno registrato rilevanti tassi di crescita in tempistiche abbastanza brevi.

Ma investire in criptovalute è la scelta giusta? Tali asset, tanto discussi, possono realmente condurre a dei risultati concreti?

Criptovalute: previsioni 2020

Con un 2020 appena iniziato, sono molti gli analisti che si sono interessati alle crypto per comprendere se la loro crescita perdurerà anche quest’anno o sono un asset dalle potenzialità già sfruttate.

Per quanto riguarda la crypto più nota al mondo, nonché la prima ad esser apparsa sul mercato nel lontano 2009, il Bitcoin, si prevedono tendenze rialziste.

O meglio, si stima che il BTC possa superare, per la prima volta, la quotazione di 20.000 dollari.

Il motivo di questo clamoroso rialzo è legato all’Halving. Bisogna sapere che ogni crypto può raggiungere un tetto massimo di unità, dopodiché l’asset non sarà più scambiabile.

Nel maggio del 2020 è, appunto atteso L’Helving, che consisterà in una diminuzione della crypto presente sul mercato. Stando all’ultimo Halving avvenuto, una minore circolazione di Bitcoin ne incrementerà il valore.

Anche se la crypto per eccellenza ha subito delle forti oscillazioni, l’interesse degli investitori non è mai svanito. Allettati da caratteristiche come la liquidità e l’elevata volatilità giornaliera, il Bitcoin è sempre riuscito a mantenere una predominante posizione tra gli asset più promettenti di sempre.

Un’altra crypto d’interesse per gli investitori, sembra essere Ethereum, vista dagli analisti come una società dalle importanti potenzialità di crescita per il futuro. Infatti, potrebbero raggiungere una quota di 500 dollari: evidente rafforzamento dopo un 2019 un po’ debole.

Per quanto riguarda i Ripple, non bisogna dimenticare che si tratta della crypto che ha registrato il maggior numero di accordi commerciali. Il sistema Ripple, poiché la crypto in sé è definita con l’acronimo XRP, si è rivelato interessante per banche e società che vogliono incrementare l’efficienza dei propri servizi di pagamento.

Dunque, un rafforzamento del genere ha condotto gli esperti a vedere delle potenzialità di crescita futureper l’XRP.

Bitcoin: perché è la prima scelta dei traders?

La fama del Bitcoin è sicuramente legata al fatto che sarà sempre il primo asset digitale e decentralizzatoad essere apparso sui mercati.

Il concetto di decentralizzazione è molto importante nel mondo del trading, poiché spesso viene inteso come un attributo da legare alle truffe. In realtà, si tratta semplicemente di asset che si basano su codici crittografici utilizzati per rendere sicure le transazioni e che non rispondono al volere di alcun ente bancario o governativo. Ragion per cui, il fattore principale che ne determina il valore sui mercati è la legge domanda/offerta.

La fama del BTC implica anche una capitalizzazione più che elevata, rendendolo il metodo d’investimento maggiormente scelto tra coloro che vogliono cimentarsi nel mercato criptomonetario.

Come investire in crypto correttamente

Quando ci si accinge a trattare l’argomento criptovalute, è impossibile che traders con esperienze negative, non le associno a delle truffe.

In realtà, investire in crypto potrebbe essere una scelta sicura se, a sua volta, si opera mediante un broker affidabile.

In termini semplici, il principale modo per evitare spiacevoli sorprese è la scelta della piattaforma. Bisogna operare esclusivamente mediante broker certificati e regolamentati da specifici organi di controllo, così da esser certi della serietà e dell’affidabilità del network che si utilizzerà.

In conclusione, le crypto per quest’anno presentano degli aspetti allettanti per i traders che sceglieranno le opzioni giuste d’investimento.

Criptovalute: l’asset più promettente del 2020? - overview

Sommario: Una guida sugli investimenti in criptovalute

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube