Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, celebrate le nozze d'oro e di diamante per 187...

Sesto San Giovanni, celebrate le nozze d’oro e di diamante per 187 coppie della città

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Sesto festeggia le coppie che hanno oltrepassato il mezzo secolo di vita insieme, un pezzo di storia dentro tante storie. Anche quest’anno la Galleria Campari ha ospitato le 187 coppie sestesi accolte dal Sindaco e da alcuni Assessori per celebrare insieme le nozze d’oro e di diamante, ogni coppia ha ricevuto in omaggio dall’Amministrazione una rosa rossa e una pergamena a suggello dell’importante traguardo.

Tra le 187 coppie, 35 sono quelle che hanno festeggiato le cosiddette nozze di diamante, 60 anni di vita insieme, e 10 quelle che sono arrivate oltre, a quota 65. Tra i presenti inoltre Antonio Canino e la moglie Mimma Alberghini, sposati dal 1949, che hanno festeggiato ben 70 anni di matrimonio.

 

Tanta l’emozione tra i presenti, ormai non più giovanissimi, ma ancora felicemente uniti in un percorso di vita insieme. Un esempio positivo per la società: “È sempre molto bello ed emozionante incontrare e festeggiare così tante coppie felici che si amano da una vita – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano – rappresentano in pieno il valore della famiglia, sono un esempio positivo per tutta la città e in questa occasione mi sembra doveroso valorizzare il ruolo dei tanti nonni, fondamentali per le famiglie”.

 

ARTICOLI CORRELATI