Cinifabrique PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO PROFESSIONE CASA NMA feb2018 SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

Paderno Dugnano, mercoledì 11 dicembre le Calderine d’oro per i cittadini virtuosi

Paderno Dugnano, mercoledì 11 dicembre le Calderine d’oro per i cittadini virtuosi
dicembre 05
17:25 2019

PADERNO DUGNANO – Come ogni anno Paderno Dugnano si prepara alla cerimonia di consegna delle Calderine d’Oro, onorificenze che l’Amministrazione comunale assegna annualmente a cittadini e associazioni che nel loro operato quotidiano si sono distinti per spirito di servizio a favore della comunità. Quest’anno la cerimonia avrà luogo mercoledì 11 dicembre a partire dalle ore 18 presso l’Area Metropolis di via Oslavia.

In quest’edizione saranno assegnate due Calderine alla memoria, la prima ad Ada e Angelo Pozzi per il valore e il coraggio dimostrato dando ospitalità durante la Seconda Guerra Mondiale alla giovane Liliana Segre, quando allora 13enne, era ricercata e perseguitata dai militari nazisti perché di origine ebrea. La seconda invece andrà a Franco Merati, per l’impegno sociale profuso come Presidente e per tanti anni componente del comitato che organizza la Fiera di Primavera. (A sinistra, Marco Alparone, già Sindaco di Paderno Dugnano).

Verranno inoltre premiati per il valore e l’impegno civico dimostrati, Luciano Bissoli per la sua opera culturale e sociale, Salvatore Marletta Capitano dell’Arma dei Carabinieri per il valore e il coraggio del suo impegno come servitore dello Stato contro ogni forma di criminalità a tutela della sicurezza, a Franco Targa per l’impegno sociale a favore dei cittadini più fragili e a Marco Alparone Sindaco di Paderno Dugnano dal 2009 al 2018.

Anche la Scuola Curiel riceverà la Calderina d’oro come esempio di inclusione e crescita comune, così come l’Associazione degli Amici di Falcone e Borsellino per l’opera di aggregazione e socialità prestata nella gestione dell’omonimo Centro.

 

Paderno Dugnano, mercoledì 11 dicembre le Calderine d’oro per i cittadini virtuosi - overview

Sommario: Paderno Dugnano, mercoledì 11 dicembre le Calderine d'oro per i cittadini virtuosi

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube