Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàBikeMi compie 10 anni: promozioni e nuove ebike con seggiolino a Milano

BikeMi compie 10 anni: promozioni e nuove ebike con seggiolino a Milano

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – BikeMi, il servizio di bike sharing “station based” di Milano, spegne la sua decima candelina. Era esattamente il 3 dicembre del 2008 quando nel capoluogo meneghino fu avviato l’esperimento voluto dal Comune, Atm e Clear Channel. Dopo dieci anni di attività BikeMi oggi conta più di 650mila iscritti, 23 milioni di utilizzi, oltre 46 milioni di chilometri percorsi.

Tutti gli attori protagonisti di questo progetto hanno deciso di festeggiare: da oggi e per dieci giorni, fino al 13 dicembre, gli abbonati BikeMi potranno utilizzare gratuitamente e senza limiti di tempo tutte le biciclette a disposizione sul territorio, quelle muscolari e quelle a pedalata assistita.

Sempre in questi giorni ci sarà l’aggiunta di nuove 150 biciclette nella flotta BikeMi. Si tratta di 150 nuovi mezzi a pedalata assistita con seggiolino per bambini (che dovranno obbligatoriamente indossare il casco). Inoltre saranno inaugurate 7 nuove stazioni nella zona Sud della città, alle quali entro il 2019 se ne aggiungeranno altre 34, portando così il numero totale di basi a 323.

E per il Nordmilano? Proprio durante la conferenza stampa per il decimo compleanno di BikeMi l’assessore Granelli e il sindaco Sala hanno confermato il fallimento del bando per la Città Metropolitana, aggiungendo anche al momento non è loro intenzione pubblicarne uno nuovo.

 

ARTICOLI CORRELATI