Dom. 27 Nov. 2022
HomeAttualitàBike Sharing, Sala conferma: "Nessun nuovo bando per la Città Metropolitana"

Bike Sharing, Sala conferma: “Nessun nuovo bando per la Città Metropolitana”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Dopo il fallimento del bando per estendere il servizio di bike sharing alla Città Metropolitana, il primo cittadino di Milano, che è anche sindaco metropolitano, Beppe Sala, ha confermato che al momento non c’è intenzione di aprire un nuovo bando.

Sala lo ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa per i 10 anni di BikeMi. Il sindaco della Città Metropolitana ha confermato che non si sta lavorando a nessun nuovo bando.

In pratica i Comuni (in tutto 86, compresi quelli del Nordmilano) che avevano affidato il loro interesse ad avere un sistema di bike sharing diffuso e condiviso a livello metropolitano sono abbandonati a loro stessi. Sta ora a ogni singola amministrazione comunale decidere se attivare un bando su misura per la propria città.

Il bando era “fallito” perché l’unico operatore che era stato ritenuto idoneo al servizio, tra i pochi che si erano presentati, ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando di fatto a posizionare le sue biciclette nei Comuni dell’hinterland.

ARTICOLI CORRELATI