[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Milan annuncia di voler costruire un nuovo stadio, perché una struttura moderna può dare forti redditi aggiuntivi arrivando a raddoppiare gli incassi per le partite, e Sesto San Giovanni torna in pole position per ospitarlo. Ad affermarlo è stato Paolo Scaroni, nuovo presidente del Milan, in una intervista con la Stampa.
Secondo fonti di mercato citate dal quotidiano torinese, Elliott è aperto a varie soluzioni, da un rifacimento di San Siro in società con l’Inter (costerebbe intorno ai 150 milioni di euro) alla costruzione di un nuovo stadio nell’area di Milano Sesto San Giovanni, per una cifra simile. Per Scaroni, nell’era della globalizzazione del calcio italiano oggi tutto è possibile, basterà dare tempo al tempo.
“Le partite le vincono i giocatori sul campo, ma i campionati li vincono le società”, dice Scaroni. In questo contesto il presidente del Milan conferma di essere alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. Sul piano finanziario una vendita di Elliott in utile oggi sarebbe controproducente. Elliott vuole investire per creare valore prima di immaginare una exit strategy.
Foto di archivio