NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello: chiude anche Tag, l’hamburgeria di Villa Ghirlanda

Cinisello: chiude anche Tag, l’hamburgeria di Villa Ghirlanda
agosto 02
11:35 2018

CINISELLO BALSAMO – Il ristorante di Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, fa un’altra vittima. Sembra una vera e propria maledizione: Tag, l’hamburgeria che aveva aperto circa un anno fa nei locali del Museo di Fotografia Contemporanea, con ingresso da via Sant’Ambrogio, ha già chiuso i battenti.

Come si apprende dal quotidiano Il Giorno, l’altra mattina gli agenti della polizia locale si sono presentati alla porta del locale e hanno ritirato le chiavi ai gestori. Il locale tornerà presto a svuotarsi di nuovo. Sarebbe la quarta attività a “fallire” e non riuscire a portare avanti il proprio business all’interno degli spazi comunali. “Il primo a chiudere i battenti era stato l’Om che, nonostante fosse riuscito ad entrare nel cuore di tantissimi giovani del Nord Milano, aveva chiuso i battenti lasciando dietro di sé uno strascico di polemiche e di conti non pagati al Comune”, si legge sul quotidiano Il Giorno.

Prima di Tag i locali di via Sant’Ambrogio ospitarono I Argò, ristorante greco che si spostò da via Libertà per ampliare il suo giro d’affari. Ma le cose non andarono come previsto. E così una dopo l’altra le attività hanno chiuso: in alcuni casi lasciando dietro di sé alcuni debiti (circa 24mila euro, si legge su Il Giorno, quelli lasciati dagli ultimi gestori). Tutto ciò nonostante l’affitto richiesto dal Comune sia di 20mila euro all’anno, una cifra che pare irrisoria se considerate le dimensioni del locale.

“Evidentemente fino ad oggi non si è riusciti a comprendere quale sia la tipologia di locale che può funzionare in una location bellissima, ma oggettivamente particolare. Naturalmente spiace per i giovani imprenditori che avevano scommesso su questa attività. Ma non era possibile rischiare di accumulare ulteriori mancati incassi”, le parole del sindaco Ghilardi. Che è pronto a pubblicare un nuovo bando e sfidare la “maledizione” di Villa Ghirlanda, cercando di trovare un gestore stabile e affidabile che dia vita a quello spazio.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube