Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoEdoardo De Rosa, Ares, in nazionale per gli Europei di ginnastica a...

Edoardo De Rosa, Ares, in nazionale per gli Europei di ginnastica a Glasgow

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – È ufficiale: Edoardo De Rosa, giovane atleta di Sesto San Giovanni che milita dell’Ares di Cinisello Balsamo, è stato convocato per gli europei di Glasgow e vestirà quindi la maglia azzurra della nazionale italiana.

I Campionati europei di ginnastica si terranno a Glasgow dall’8 al 13 agosto. “Una grande festa per Ares, una giovane società, che per la prima volta vede un suo ginnasta raggiungere un prestigioso obiettivo: gareggiare per l’Italia agli Europei. Siamo tutti con te Edo, metticela tutta”, le parole del presidente di Ares, Antonio Lombardo, che ha voluto ringraziare il tecnico Pamela Cauli per aver centrato questo grande e meritato obiettivo.

Edoardo, che ha sfiorato il titolo italiano, sarà in gara nei 4 attrezzi: il cavallo (che è la specialità nel quale è più forte e preparato), anelli, parallele e sbarra. Edoardo vive a Sesto e ha iniziato a fare ginnastica da piccolissimo, all’età di 6 anni, sempre allenato da Pamela Cauli. Ha appena conseguito la maturità scientifica.

ARTICOLI CORRELATI