[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Geas basket subito fuori dalla Coppa Italia. Venerdì scorso le rossonere sono scese in campo, ad Alessandria, per i quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. E hanno perso contro Bologna, passata per una sola lunghezza dopo una gara sempre combattuta.
Scontro molto fisico, con basse percentuali al tiro per il Geas (24% da due e 28% totale dal campo), nonostante il maggior numero di occasioni nate da rimbalzi offensivi (20 contro i 14 delle bolognesi), e basse percentuali ai liberi per entrambe: 47% Geas, 40% Bologna. Problemi al polpaccio per Galbiati, in campo discontinuamente per un quarto d’ora. Sesto non riesce ad incidere sulla prima metà di gara, non trovando soluzioni adeguate alla difesa a zona allungata delle avversarie, mentre si notano lampi di energia negli ultimi 20’, soprattutto nel rientrare dal -9 con un parziale di 6-0 e nella rimonta a metà del quarto quarto. Qualche errore di troppo sia in attacco sia in difesa compromette il passaggio del Geas nei minuti finali.
È la seconda sconfitta in sei giorni per il Geas, che ha perso sabato scorso in campionato contro Castelnuovo, sempre di un solo punto. Il prossimo impegno: la trasferta a Marghera, mercoledì 28 alle 20.30.