Mer. 09 Ott. 2024
HomeBressoTruffe agli anziani, 5 arresti. Avevano un bottino da 200.000 euro

Truffe agli anziani, 5 arresti. Avevano un bottino da 200.000 euro

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Non accade molto spesso che si riesca a fermare una banda di truffatori e nemmeno che si riesca a raccogliere prove certe del loro coinvolgimento in più casi. E’ accaduto oggi, grazie a una indagine dei Carabinieri di Milano che hanno fermato ben 5 truffatori di anziani.

Utilizzavano il classico metodo della telefonata per soccorrere un figlio o nipote che ha subito un incidente. Con questi trucchi sono arrivati a portare via contanti e preziosi per 200mila euro. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione a 5 ordinanze di custodia cautelare nel capoluogo lombardo e contestualmente a Napoli, Parma, e in Spagna. Gli arrestati sono tutti originari del Napoletano e sono ritenuti responsabili di truffa aggravata.

La misura è l’epilogo di una complessa indagine condotta dai militari del Nucleo Investigativo di Milano sulla scorta degli elementi raccolti nell’ambito dell’analisi di numerosi episodi di truffa agli anziani consumati nel milanese, anche nei Comuni del Nordmilano. Talvolta i cinque si presentavano anche come finiti Carabinieri per farsi consegnare soldi e gioielli in cambio di aiuto al parente che facevano credere essere in difficoltà.

ARTICOLI CORRELATI