Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaFrancesco Rossi, Geas Atletica, fulmine indoor: è campione italiano Allievi sui 400...

Francesco Rossi, Geas Atletica, fulmine indoor: è campione italiano Allievi sui 400 metri

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sesto San Giovanni si conferma la culla dove crescono grandi campioni dell’atletica leggera. Ai Campionati italiani indoor di categoria Allievi, che si sono disputati ad Ancona la scorsa settimana, ha brillato Francesco Rossi del Geas Atletica di Sesto. L’allievo di Elena Sordelli si è aggiudicato il titolo tricolore nei 400 metri con un tempo stellare: 49’’43.

“Dopo una batteria corsa con grande personalità, Francesco si è aggiudicato il titolo con una gara intelligente tatticamente, passando ai 300 il rivale e controllando il ritorno di qualsiasi avversario. Il tempo fatto segnare da Francesco rientra nei primi 10 di ogni tempo per la categoria Allievi e scavalca anche quello di molti assoluti”, dicono dal Geas.

Nella storia del Geas, Francesco è il sesto atleta a vincere un titolo italiano in questa categoria: prima di lui erano riusciti nell’impresa Danilo Barzio nei 100 metri, Francesco Galdenzi nei 5 km di marcia, Chiara Vitobello e Alessandro Di Pasquali nel salto in alto e Daniele Todisco nei 10 km di marcia.

ARTICOLI CORRELATI