Mar. 21 Gen. 2025
HomeAttualitàCinisello, musica a tutto volume dalla pista di piazza Gramsci. Residenti sul...

Cinisello, musica a tutto volume dalla pista di piazza Gramsci. Residenti sul piede di guerra

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le telefonate al centralino della polizia locale sono state numerose: dall’inizio di dicembre fino a questi primissimi giorni del nuovo anno, in molti hanno chiamato i vigili di Cinisello Balsamo per lamentarsi dell’eccessivo volume della musica che viene diffusa dall’impianto audio della pista di pattinaggio su ghiaccio che si trova in piazza Gramsci.

La struttura è stata posata prima del ponte di Sant’Ambrogio e già da allora in molti si erano lamentati, con il gestore ma anche con l’amministrazione comunale, per il volume alto della musica che veniva diffusa in centro città. Musica che ha più volte infastidito anche le celebrazioni religiose all’interno della chiesa di Sant’Ambrogio.

“Premesso che le proteste degli abitanti della piazza per i rumori ‘inutili’ ormai non si contano nemmeno più, questa volta si sta davvero esagerando. Nessuno non vuole la musica e gli eventi, serve però un limite e un po’ di controllo”, ha detto Stefano Gandini, residente e portavoce degli abitanti del centro di Cinisello Balsamo che ha promesso anche una nuova interrogazione in consiglio comunale. “Bene l’utilizzo della piazza, ma serve un po’ di tutela per i residenti e per chi lavora in piazza e dintorni. I cittadini ne hanno le tasche piene”.

 

ARTICOLI CORRELATI