Ven. 21 Mar. 2025
HomeCronacaSesto: fermato per un controllo, scappa nel tunnel della metro

Sesto: fermato per un controllo, scappa nel tunnel della metro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stato fermato dagli agenti della polizia locale per un normale controllo ma, alla richiesta di mostrare i documenti, si è dato alla fuga mettendosi a correre nel tunnel della metropolitana. Il fatto è successo a Sesto San Giovanni nei giorni scorsi: il protagonista è un uomo di 41 anni, senegalese, fermato alla stazione di Sesto Primo Maggio, capolinea della M1.

Dopo aver scavalcato la barriera di protezione, ha proseguito la corsa sul marciapiede di emergenza che affianca i binari, lungo il tunnel. Subito è stata interrotta la circolazione dei treni, con gli agenti della polizia locale che si dirigevano verso la fermata successiva di Sesto Rondò dove l’uomo si era diretto. Lì il fuggitivo è stato bloccato e nonostante l’uomo abbia cercato di sferrare colpi agli agenti, è stato trasportato presso i locali del comando per l’identificazione.

Accertato che il senegalese non aveva con sé documenti e avvisata la Procura di Monza, il soggetto è stato condotto in Questura a Milano dove, dopo i rilievi del caso e la nomina di un avvocato d’ufficio, è stato rilasciato in tarda serata con l’invito a presentarsi presso l’Ufficio immigrazione della Questura stessa.

ARTICOLI CORRELATI