Lun. 09 Dic. 2024
HomeCronacaSesto, ancora clandestini nelle case comunali al posto dei bisognosi

Sesto, ancora clandestini nelle case comunali al posto dei bisognosi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nuovo caso di abuso dell’utilizzo delle casse di Aler e Comune di Sesto San Giovanni. In una casa affittata e pagata dal Comune di Sesto San Giovanni al posto di una famiglia di egiziani c’erano clandestini iracheni e marocchini. A quanto pare sono stati trovati anche degli stupefacenti A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia Locale di Sesto che stanno eseguendo controlli tra le circa 2000 case pubbliche di Sesto San Giovanni.

La verifica è stata eseguita in un alloggio di via Casiraghi, casa privata che il Comune aveva affittato per 800 euro al mese e assegnato per un canone sociale di 40 euro a famiglia egiziana, che peraltro aveva il contratto scaduto dal 2014 e un debito di 9mila euro con l’amministrazione.

Gli assegnatari non erano più presenti da anni, ma come ha spiegato l’assessore Claudio D’Amico “sono stati trovati due iracheni e una marocchina, peraltro in possesso di marjiuana”. 

Vista la situazione molto delicata l’assessore D’Amico ha annunciato che chiederà l’intervento della Prefettura perché gli agenti della Polizia Locale non sono addestrati per affrontare il rischio di trovarsi di fronte a un covo di clandestini e potenziali terroristi.

Foto simbolica

ARTICOLI CORRELATI