Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoI piccoli atleti del Rugby Nordmilano ad Ancona con Bergamasco

I piccoli atleti del Rugby Nordmilano ad Ancona con Bergamasco

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – A seguito del lavoro e delle attività promozionali svolte lo scorso anno sportivo nei Comuni del territorio, il Rugby Nordmilano è stato invitato a partecipare ad Ancona alla Festa del Rugby. Due giorni, venerdì e sabato 27 e 28 ottobre, all’insegna della palla ovale come momento di inclusione e di promozione sportiva, di esperienza formativa ed educativa. Ente promotore, insieme alla Fir (Federazione Italiana Rugby), la Polfer (Polizia Ferroviaria) che da anni collabora sul tema della sicurezza attraverso l’esperienza coinvolgente ed emozionante del rugby giovanile.

“Al quartier generale della Asd Rugby Nordmilano questi temi sono particolarmente sentiti e su di essi si lavora con costanza e determinazione. Abbiamo aderito al progetto e abbiamo partecipato con tre squadre: 30 ragazzi e ragazze dai 8 ai 13 anni, con tre allenatori e cinque accompagnatori (genitori) sono partiti venerdì mattina dal Centro Rugby di via Cilea a Cinisello, su un pullman messo a disposizione dalla Federazione, alla volta di Ancona. Due giorni di festa, gare, divertimento e momenti di formazione con gli agenti della Polfer e con un testimonial d’eccezione: Mirko Bergamasco”, racconta Donato Basile, fondatore e presidente del Rugby Nordmilano.

“Lo spettacolo offerto dalla presenza di circa 1.600 giovanissimi rugbisti, 140 squadre provenienti da tutta Italia, ha emozionato i genitori che hanno accompagnato idealmente i loro figli. I nostri ragazzi, Under 10, Under 12 e Under 14 si sono divertiti giocando un buon rugby e godendosi il pernottamento in un albergo sul lungomare di Senigallia”, chiude Basile.

ARTICOLI CORRELATI