sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, M5S ancora contro Auchan: “Fino a 60mila persone al giorno in più in città”

Cinisello, M5S ancora contro Auchan: “Fino a 60mila persone al giorno in più in città”
ottobre 30
08:07 2017

CINISELLO BALSAMO – Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo tornano a scagliarsi contro il progetto Bettola Auchan, quello che partirà a breve e che prevede l’ampliamento del centro commerciale. “Il sindaco Siria Trezzi e l’amministrazione di sinistra ci hanno fatto un bel regalo approvando il più grande centro commerciale d’Italia e forse d’Europa, nella nostra città. Questo colosso di cemento porterà da 40.000 a 60.000 persone al giorno in più a Cinisello Balsamo”, dicono i consiglieri 5 Stelle portando alla luce i dati sul traffico che, secondo loro, il Comune non aveva avuto il coraggio di diffondere.

“Come riferimento si è preso il nuovo centro commerciale di Arese, più piccolo di quello che verrà costruito nella nostra città, inaugurato nell’aprile 2016, dopo il primo anno di attività ha raggiunto i 13 milioni di visitatori, una media di 35.000 persone al giorno. A Cinisello Balsamo saranno molti di più i visitatori, vuoi per le maggiori dimensioni del centro commerciale (165.000 mq contro 95.000 mq), vuoi per il maggior numero di negozi (270 contro 225), vuoi per il cinema con circa 20 sale, vuoi per il capolinea M1 (6000 passeggeri/ora nelle ore di punta), vuoi per i tre palazzi uffici che ospiteranno circa 1000 persone. Il M5S stima che saranno circa 20.000 i veicoli che ogni giorno cercheranno di entrare nella bolgia commerciale e del capolinea M1 a fronte di soli 7.500 posti auto di cui solo 2.500 a servizio della M1. Le altre 12.500 auto resteranno in coda collassando il nodo viabilistico più trafficato d’Italia (A4, A52,SS36 e via Valtellina) e incrementando enormemente l’inquinamento atmosferico già critico in questi giorni”, la denuncia di Vavassori e Dalla Costa.

“Per le polveri sottili sono previsti non più di 35 giorni di superamenti all’anno, a fine ottobre siamo già a 52 giorni. La nostra salute peggiorerà e aumenteranno le morti premature come già verificato da studi dell’Ue”, chiudono i grillini.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube