Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, restyling di piazza Gramsci: il Comune presenta il progetto

Cinisello, restyling di piazza Gramsci: il Comune presenta il progetto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo vuole fare sul serio: la nuova piazza Gramsci si farà. E anche presto. Così tanto che a settembre partiranno una serie di incontri pubblici nei quali verrà presentato il progetto ai cittadini.

“L’amministrazione comunale intende, infatti, presentare e condividere i progetti preliminari di restyling relativi ad alcune aree strategiche cittadine, di spazio pubblico quali piazza Gramsci, via Sant’Ambrogio, piazza Italia, il Giardino dedicato alle Vittime delle Foibe e il parco di Villa Forno”, si legge in un comunicato diffuso oggi. Dal quale viene dunque la conferma del fatto che il Comune voglia mettere mano al portafogli per rifare alcuni dei più importanti luoghi pubblici della città. “Gli interventi verranno realizzati grazie ad importanti risorse economiche derivanti dal Piano Integrato di Intervento dell’area Bettola Auchan”, spiegano dagli uffici.

Gli incontri sono stati organizzati non solo per i cittadini interessati ma anche per i commercianti di vicinato e i genitori delle scuole interessate dalle opere. A Balsamo, infatti, è prevista la realizzazione di nuovi spazi attrezzati per l’infanzia nonché percorsi e nuove accessibilità agli edifici scolastici. L’appuntamento con le famiglie dei bambini delle scuole Cornelio e Morandi è stato fissato per giovedì 14 settembre 2017, alle 21 nel salone dell’oratorio Pio XI di via San Saturnino.

Il 12 e il 14 settembre sarà poi la volta dei commercianti, l’incontro si terrà alle 14 rispettivamente nella sala incontri del centro culturale Il Pertini per gli esercenti di via Libertà e via Frova, e in Villa Forno per i pubblici esercizi di Balsamo. Infine il 27 settembre, alle 21, presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda verrà presentato il progetto di riqualificazione di piazza Gramsci, mentre il 5 ottobre, alle 21 al Circolo Concordia, nell’ambito della sagra di Balsamo verrà presentato quello relativo a piazza Italia.

ARTICOLI CORRELATI