Sab. 27 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniSesto: Massimo Gallina è il nuovo tecnico del Geas Ginnastica

Sesto: Massimo Gallina è il nuovo tecnico del Geas Ginnastica

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Massimo Gallina, lo storico allenatore della Pro Lissone e della azzurra Enus Mariani, ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con Geas Ginnastica. “Il tecnico avrà il compito di ristrutturare l’esistente organizzazione sportiva, introducendo nuove idee e metodologie, apportando le modifiche necessarie grazie alla la sua vasta esperienza nel campo della Ginnastica Artistica”, dicono dal club rossonero.

Il curriculum di Massimo Gallina è sorprendente: presidente del Comitato Provinciale Pavia della Fgi e Tecnico della Ginnastica La Costanza di Mortara fino al 1998, fondatore della Società Pro Mortara, direttore tecnico della Società Ginnastica Pro Lissone fino 2017, attualmente è responsabile del Settore Femminile della Ginnastica Salerno. Dal 2009 Massimo è anche tecnico della Nazionale Italiana e ha partecipato ai Campionati Europei di Bruxelles 2012, alla Coppa del Mondo di Glasgow 2016, nonché a diverse edizioni del Trofeo Jesolo.

“Geas Ginnastica è cresciuta molto negli ultimi anni, sia come numero di atleti che come livello tecnico – dice Enza Coco, dirigente Geas -. La nostra associazione aveva bisogno di fare un salto di qualità per puntare finalmente a obiettivi più ambiziosi”.

Un cambio che avviene in un momento storico per la società: nei prossimi mesi, la sezione Ginnastica potrà finalmente utilizzare la nuova palestra, completamente dedicata alla ginnastica artistica e con dotazioni attrezzistiche di alto livello. “Questo è un buon momento per la nostra Società – confida Cinzia Crippa, presidente -. Stiamo finalmente cominciando a raccogliere i frutti di un duro lavoro e di un impegno costante, da parte di tutti, dai dirigenti, alle allenatrici, agli atleti e ai loro genitori. Siamo entusiasti di avere a bordo Massimo, e siamo sicuri che con il suo aiuto potremo fare grandi cose”.

ARTICOLI CORRELATI