[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Sono aperte fino al 5 agosto le iscrizioni al campo scuola organizzato dalla Croce Rossa di Milano dal 20 al 26 agosto presso il Centro Nazionale di Formazione Cri di Bresso, nell’ambito del progetto del Dipartimento della Protezione Civile “Anch’io sono la Protezione Civile”, giunto alla decima edizione.
Il campo, al quale parteciperanno 20 ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni, provenienti da Milano come dal resto del Paese, ha l’obiettivo di promuovere in modo divertente interattivo la cultura della prevenzione e della sicurezza. “La settimana trascorrerà tra lezioni pratiche e teoriche, visite a luoghi strategici, gite e momenti di svago e relax, da passare con i volontari della Croce Rossa. Sono previste simulazioni di ricerca dispersi con le unità cinofile CRI e si affronteranno temi come le telecomunicazioni, il primo soccorso e l’orienteering”, spiegano gli organizzatori.
Attraverso la conoscenza del sistema di protezione civile e la condivisione di buone pratiche cercherà di stimolare i giovani a diventare cittadini consapevoli e responsabili, sottolineando quanto l’impegno del singolo sia essenziale al bene di tutta la comunità. Inoltre, sarà un modo per trascorrere una vacanza diversa e costruttiva. Durante tutta la durata del campo estivo, i ragazzi saranno seguiti da personale della Croce Rossa.
Per partecipare è necessario scaricare la documentazione al link http://www.crimilano.it/campo-scuola-protezione-civile/ e presentare la propria candidatura inviandola compilata e firmata a camposcuola@crimilano.it entro sabato 5 agosto 2017. Possono candidarsi ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni. Per info: email camposcuola@crimilano.it; cell. 335 7241899.