Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCormano: accordo raggiunto tra l'amministrazione e la Polizia Locale

Cormano: accordo raggiunto tra l’amministrazione e la Polizia Locale

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – In arrivo sul territorio di Cormano nuovi agenti di polizia locale. Dopo le proteste degli ultimi giorni e lo stato di agitazione indetto dai sindacati, è arrivato l’accordo con l’amministrazione comunale: ci sarà il tanto desiderato potenziamento delle pattuglie in servizio.

Non solo questo però all’interno dell’accordo. La macchina in dotazione alla polizia locale che venne bruciata intenzionalmente a inizio febbraio da un delinquente verrà presto sostituita. La revoca dello stato di agitazione da parte della polizia locale è stato così commentato dal sindaco di Cormano Tatiana Cocca “ai microfoni” del quotidiano Il Giorno: “Tra l’autunno e l’inverno del 2016, ci sono già stati 2 innesti per un totale di 5 da quando sono sindaco, vale a dire in questi 3 anni. Dal 1° agosto entrerà in organico un nuovo agente; l’ultima assunzione è prevista a breve, sempre dalla graduatoria in vigore, dopo le opportune verifiche. D’altra parte, lo sblocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione è arrivato solo pochi mesi fa”.

L’autunno 2017 sarà anche il momento tanto atteso del trasferimento del comando della polizia locale della sede attuale in via dei Giovi a via Leonardo da Vinci. “Entro la fine dell’anno prevediamo il trasloco. – ha raccontato sempre al quotidiano – Sono già stati sistemati i moduli abitativi esterni per ampliare la sede. Ci attende la predisposizione delle arredi e l’organizzazione degli spazi interni“.

ARTICOLI CORRELATI