Lun. 29 Apr. 2024
HomeCormanoCormano, polizia locale in stato di agitazione. M5S attacca il governo

Cormano, polizia locale in stato di agitazione. M5S attacca il governo

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – La polizia locale di Cormano ha indetto ufficialmente lo stato di agitazione di tutto il personale dopo che dopo che nessuna delle richieste concordate all’interno del tavolo tecnico dello scorso 30 marzo ha avuto seguito.

Nessuna nuova auto in arrivo nemmeno dopo che qualche delinquente aveva incendiato un’auto del corpo distruggendola e nessun bando per l’assunzione di nuovi agenti. Inoltre nessun passo avanti per i sistemi di video sorveglianza, la manutenzione del sistema radio, gli strumenti di difesa degli agenti ed i corsi di aggiornamento.

E al fianco della polizia locale si è schierato il Movimento 5 Stelle di Cormano: “Tutto questo è scandaloso – commentano i grillini -, soprattutto ripensando alle dichiarazioni di circostanza dell’amministrazione locale, in seguito ai fatti della scorsa primavera. Il Pd promette soluzioni a parole, ma nei fatti costringe i nostri agenti, donne e uomini che svolgono un servizio estremamente importante per cittadini e territorio, a dover alzare la voce pur di sentir ascoltate esigenze tanto necessarie quanto legittime”. 

Il Movimento 5 Stelle poi rincara la dose, scagliandosi direttamente anche contro le promesse del Governo: “Una mancanza di risorse in linea con quello che è il taglio del comparto sicurezza, portato avanti dal Governo a livello nazionale. E’ incredibile: vengono a raccontarci che non ci sono i fondi per i caschi e le divise delle nostre forze dell’ordine, con la stessa facilità con cui hanno finanziato l’acquisto degli F35. Il Movimento Cinque Stelle, attraverso i propri portavoce, intende comunicare il proprio sostegno alle forze di polizia municipale“.

ARTICOLI CORRELATI