Mar. 23 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket schiaccia Costa Masnaga e tiene il primato di A2

Il Geas Basket schiaccia Costa Masnaga e tiene il primato di A2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le rossonere del Geas Basket si aprono un’autostrada verso il primato finale in stagione regolare dominando l’attesissimo big match contro Costa Masnaga (71-57), sempre condotto tranne un breve aggancio all’inizio del terzo quarto.

E’ la legge del PalaNat (tribune piene con folta rappresentanza ospite e clima da playoff), che si conferma imbattuto per la dodicesima volta quest’anno, esaltando la qualità della squadra di Cinzia Zanotti, trascinata dalle prestazioni di classe superiore da parte di Arturi e Galbiati. Galbiati, con 30 punti e 33 di valutazione (entrambi suoi top stagionali), ha devastato a mo’ di tornado la difesa avversaria alternando triple, contropiedi, penetrazioni, con l’aggiunta di un consistente contributo a rimbalzo (con 9 è stata la migliore dopo Schieppati, 10).

Il Geas resta dunque padrone del suo destino nella corsa al primato finale: nelle ultime due giornate ha due impegni non proibitivi, in trasferta con il Cus Cagliari (penultimo), poi in casa con Castelnuovo (settima). Superandoli entrambi, non sarà necessario dipendere da passi falsi di Empoli, che peraltro ha un calendario più difficile.

ARTICOLI CORRELATI