Ven. 26 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket non si ferma più: grande vittoria su Crema

Il Geas Basket non si ferma più: grande vittoria su Crema

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un Geas Basket da applausi domina il big match con Crema (73-52) e consolida ulteriormente il suo primato: ancora 4 i punti di vantaggio su Empoli, ma aumentano a 6 quelli su Orvieto (battuta proprio dalle toscane) e a 8 quelli sulle cremasche e su Costa, k.o. in casa con Castelnuovo. E’ soprattutto la qualità della prestazione a far sorridere il clan rossonero: i legittimi timori legati alle condizioni dell’organico (ancora fuori Gambarini, recuperata solo all’ultimo Schieppati) sono stati rapidamente dissolti da un Geas che, scattato sull’8-0, non si è più fatto riprendere.

Tutto il quintetto sestese si è espresso su alti livelli: 26 punti di Galbiati e 15 di Barberis a guidare un attacco illuminato dagli 8 assist di Arturi, mentre la difesa di Ercoli (10 rimbalzi e 2 stoppate) ha garantito il predominio in area, e Schieppati, in barba all’influenza che l’aveva colpita, ha fornito una prova tutta sostanza (50% al tiro, 7 rimbalzi, 2 stoppate, 3 recuperi senza palle perse). Il fattore in più è stata la giovanissima Panzera, che con 10 punti in momenti importanti della gara ha fatto sembrare un errore la scritta “2002” sulla sua carta d’identità.

Nel prossimo turno il Geas prenderà l’aereo per Cagliari (sponda Virtus), ma il pubblico del PalaNat già pregusta il super-derby con Milano del 4 febbraio.

ARTICOLI CORRELATI