Gio. 25 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoProfughi in via Azalee, in consiglio comunale favorevoli anche Lega e Forza...

Profughi in via Azalee, in consiglio comunale favorevoli anche Lega e Forza Italia

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Il consiglio comunale di Cusano Milanino ha approvato una mozione presentata dai partiti di centro destra sulla questione della creazione del contestato centro profughi nell’edificio di via Azalee, accanto al Centro Diurno per Disabili. A Sorpresa la mozione che “autorizza” la nascita del centro profughi è stata approvata sia da maggioranza che opposizione, con il solo parere contrario del Movimento 5 Stelle.

La mozione presentata dai gruppi consiliari di Forza Italia e Lega Nord, emendata dalla maggioranza,  in sostanza si prende atto del progetto dell’amministrazione comunale di destinare la palazzina interna del Cdd di via Azalee all’accoglienza di famiglie di profughi, impegnando la giunta a destinarla in via definitiva, una volta esaurita la fase emergenziale legata ai flussi migratori, ad attività sociali connesse ai bisogni degli utenti del Cdd.

Di fatto la Lega e Forza Italia hanno dato il via libera alla creazione del centro profughi in cambio di una promessa che in futuro la struttura non sarà destinata ad altri fini sociali che quelli per l’assistenza a disabili.

ARTICOLI CORRELATI