Dom. 27 Nov. 2022
HomeSesto San GiovanniGeas Basket, decimo successo con Empoli e sconfitta contro Costa

Geas Basket, decimo successo con Empoli e sconfitta contro Costa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno di questo ponte dell’Immacolata affrontato dal Geas Basket di Sesto San Giovanni: che quindi perde l’imbattibilità dopo la decima vittoria consecutiva.

Dieci e lode contro Empoli, diretta inseguitrice: nella partita giocata giovedì sera le geassine sono riuscite a tenere a bada le più vicine avversarie in classifica. Il punteggio finale della sfida al PalaNat (66-58) ha permesso alle rossonere di coach Zanotti di accedere direttamente e matematicamente alle Final Four di Coppa Italia di Serie A2, uno degli obiettivi di stagione.

Domenica invece, nell’undicesima gara del girone di andata, la sconfitta nel derby lombardo contro le avversarie di Costa Masnaga. Imbattibilità persa dopo 10 vittorie e titolo d’inverno rimandato. Scarto piuttosto netto ma in realtà maturato tutto negli ultimi 3 minuti, dopo un lungo braccio di ferro all’insegna dell’equilibrio. Logica amarezza ma nulla di compromesso per il Geas, già certo dell’accesso alla Coppa Italia di A2 e con la possibilità intatta di sigillare il primato d’andata, a patto di vincere una delle ultime due gare (la prossima è il 17 in casa col Cus Cagliari, poi ci sarà la sosta).

ARTICOLI CORRELATI