[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo Cinisello, anche il centro di Sesto San Giovanni è pronto per vestirsi a festa per il Natale. Dal Comune fanno sapere che è in arrivo l’albero di Natale che sarà addobbato e che illuminerà il cuore della città. L’albero sta arrivando dalla Val di Sole, più precisamente dal Comune di Vermiglio, in provincia di Trento, e sarà posato in piazza Petazzi per tutto il periodo delle festività natalizie.
L’abete è stato scelto tra quelli selezionati per lo sfoltimento annuale programmato della foresta. E le guardie forestali, su ordine dell’amministrazione di Vermiglio, hanno provveduto al taglio. L’albero ha poi preso la via di Sesto grazie al lavoro della ProLoco e del suo presidente Savino Bonfanti, che hanno a suo tempo preso contatti con il sindaco di Vermiglio Anna Panizza. Al trasporto dal Trentino a Sesto ha contribuito l’Associazione Pugliesi a Sesto San Giovanni mentre la posa e l’aiuto logistico per l’addobbo, che sarà offerto dai commercianti del centro cittadino, è stato fornito dal Distaccamento provinciale Vigili del Fuoco di Sesto.
“Sono molto contenta di questo risultato frutto della collaborazione di tante persone e associazioni, maturata nell’ambito del Tavolo del Commercio. Diamo appuntamento a sabato 3 dicembre per la festa di accensione delle luci dell’albero”, l’annuncio dell’assessore al Commercio Virginia Montrasio.