Ven. 26 Apr. 2024
HomeIn evidenzaMoschea, Fdi si mobilita contro il progetto di Sesto e interroga il...

Moschea, Fdi si mobilita contro il progetto di Sesto e interroga il sindaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono iniziati lavori per la costruzione della moschea di Sesto sull’area di via Luini. Torna a farsi sentire il centro destra sestese, che da sempre si oppone al progetto.

E’ dei giorni scorsi un manifesto nel quale Fratelli d’Italia pone nuove domande al sindaco Chittò e alla sua maggioranza..

“Riportiamo all’attenzione le criticità sul progetto di via Luini fortemente voluto delle giunte comunali oldrini e chittò che mai hanno voluto coinvolgere negli anni scorsi i cittadini sestesi su queste tematiche, ad esempio con un referendum consultivo o iniziative condivise – spiegano da Fratelli d’Italia – Riassumiamo in un manifesto le nostre perplessità e chiediamo risposte al sindaco ed alla giunta di sinistra che, come avviene anche a livello nazionale, si interessa di assecondare le richieste degli stranieri a scapito di quelle dei cittadini italiani.

Le domande di Fratelli d’Italia al sindaco:

1. è una struttura di 2400 mq, dimensioni imponenti che porteranno traffico e caos.

2. il rischio di una “islamizzazione” della zona è concreto con relativo deprezzamento delle case

3. 5 milioni di euro raccolti interamente dai fedeli…! chi sono i veri finanziatori?

4. i residenti hanno dato il loro assenso?

5. la cristianità a sesto e’ messa in pericolo?

E poi aggiungono: “Se il centrodestra sarà chiamato a governare la questione Moschea e regolazione dei rapporti con la comunità islamica sarà una delle priorità della giunta prima che l’irreparabile avvenga – ha affermato Antonio Lamiranda di Fdi – . E’ un impegno preciso che porterò personalmente avanti a difesa della città di Sesto, a difesa della sicurezza e della legalità a difesa dei principi della costituzione italiana”.
ARTICOLI CORRELATI