Ven. 03 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseCologno vicina alla crisi politica: rimpasto di giunta e Forza Italia lascia...

Cologno vicina alla crisi politica: rimpasto di giunta e Forza Italia lascia la maggioranza

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Abbiamo già scritto del rimescolamento delle carte nella giunta comunale di Cologno Monzese. Le nuove nomine e le nuove deleghe sono solo la punta dell’iceberg di una crisi lunga che sta vivendo da mesi il governo del sindaco Angelo Rocchi.

Ieri Forza Italia è uscita dalla coalizione di maggioranza che sostiene il primo cittadino, schierandosi ufficialmente come forza di opposizione. Dopo il rimpasto di giunta e l’uscita di scena dell’ex assessore al Commercio, Aldo Bruno, il vicesindaco Gianfranco Cerioli, coordinatore di Forza Italia, ha dato le sue dimissioni. “Sono dimissioni irrevocabili. Se anche non dovessero essere accettate, le ripresenterò. Tutto il gruppo esce dalla coalizione, perché non siamo attaccati alle poltrone. È venuta meno la fiducia politica e umana. Siamo sempre stati leali, anche quando FdI votava contro il sindaco. Ma chiediamo il rispetto dei patti pre-elettorali”, ha detto Cerioli al quotidiano Il Giorno.

Una svolta che rischia di inchiodare la giunta del sindaco Rocchi all’immobilismo. Perché rischiano di mancare i numeri in consiglio comunale.

ARTICOLI CORRELATI