Mer. 01 Mag. 2024
HomeCormanoLavori nel centro sportivo di viale Europa, le associazioni chiedono ascolto

Lavori nel centro sportivo di viale Europa, le associazioni chiedono ascolto

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Si fa sempre più fitto il mistero riguardante il centro sportivo di viale Europa a Cormano: oltre un anno fa è stato promosso un nuovo progetto urbanistico per lo sport. I lavori sono a tutti gli effetti partiti, ma le associazioni sportive cormanesi lamentano da parte dell’amministrazione comunale un silenzio decisamente insolito.

Lo scorso luglio, infatti, venne presentata da parte delle associazioni una richiesta di consiglio comunale aperto a tutta la cittadinanza, l’occasione ideale per poter discutere del futuro del centro sportivo di viale Europa. Il presidente del consiglio comunale cormanese ha dichiarato che in aula non è mai arrivata una richiesta ufficiale protocollata, anche se negli ultimi giorni sulla pagina Facebook di Cormano Libera sono spuntati i documenti che attestano la ricevuta di consegna.

Perchè, quindi, a un anno di distanza da un progetto ambizioso di riqualificazione si tende a escludere le associazioni sportive cormanesi, prime utilizzatrici degli impianti sportivi comunali? Mentre si attende una risposta a questa domanda i lavori proseguono: a partire dal 12 dicembre inizieranno le opere di sostituzione della copertura della tensostruttura del centro sportivo, con ampliamento dell’impianto di riscaldamento ad aria e la sostituzione dell’attuale illuminazione con quella al led. Una serie di lavori che avrà la durata di un mese: chi lo sa se per allora le associazioni sportive avranno avuto qualche risposta in più.

ARTICOLI CORRELATI