Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàIncidenti domestici, emergenze e calamità: la Protezione Civile spiega come affrontarle

Incidenti domestici, emergenze e calamità: la Protezione Civile spiega come affrontarle

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Corpo volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo e il Comitato Operativo Comunale di protezione civile di Sesto San Giovanni hanno collaborato per la realizzazione di un opuscolo dal titolo “Affrontare l’emergenza – casa sapere, cosa fare”.

“L’opuscolo, di 48 pagine, sarà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole elementari della città ed è stato proposto dal Corpo volontari al Comune, che ha patrocinato l’iniziativa. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani e alle loro famiglie tutte le informazioni utili, i numeri di telefono, i comportamenti da tenere in caso di calamità o emergenze specifiche, aumentando così la capacità delle persone di affrontare gli incidenti domestici e le calamità”, spiegano dall’amministrazione in un comunicato.

Testi e immagini sono stati elaborati direttamente dai volontari. L’opuscolo sarà presentato pubblicamente mercoledì 28 settembre alle 18 presso la Sala Giunta del Comune di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI