Gio. 19 Mag. 2022
HomeAppuntamentiIl MuFoCo riparte con una mostra di Patellani

Il MuFoCo riparte con una mostra di Patellani

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Vi abbiamo già anticipato della riapertura del MuFoCo, il Museo di Fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo. Martedì si è tenuta a Milano la presentazione delle nuove attività de La Triennale che è diventata partner del museo cinisellese di via Frova.

La sede di Villa Ghirlanda avrà ancora un ruolo centrale. Lo conferma il sindaco Siria Trezzi, che è anche presidente della Fondazione del MuFoCo: “Inutile negare che le mostre più di rilievo avranno una vetrina di primo piano che è La Triennale a Milano. Una vetrina che comunque servirà a far conoscere il ruolo del MuFoCo e di Cinisello. Qui in città non resterà solo un archivio: ci saranno mostre, convegni, attività ludiche e formative per famiglie e bambini. Villa Ghirlanda e il museo resteranno un luogo vivo, forse ancor più di prima grazie a questo accordo”.

Sabato così ripartono le attività a Cinisello con l’inaugurazione di una nuova mostra. “La Guerra è finita. Nasce la Repubblica”, con le immagini di Patellani (di cui il MuFoCo custodisce l’intero archivio) curata da Kitti Bolognesi e Giovanna Calvenzi. Appuntamento sabato 17 alle 19.

ARTICOLI CORRELATI